Assistenza per sistemi e impianti oleodinamici
BIBUS Italia mette a disposizione dei propri clienti un team di assistenza per sistemi e impianti oleodinamici formato da personale altamente qualificato, con esperienza pluriennale nel settore oleodinamico: montatori meccanici ed ingegneri che collaborano e sono in diretto contatto con i reparti tecnici delle filiali del gruppo BIBUS nel mondo. Per essere pronti a soddisfare al meglio le esigenze dei propri acquirenti, i nostri esperti s’impegnano a garantire loro supporto tecnico telefonico, assistenza tecnica da remoto e assistenza tecnica sia presso la loro sede che presso le nostre sedi di Bologna e Chivasso.
Supporto tecnico telefonico
Il personale tecnico, grazie alla formazione ed esperienza sul campo, garantisce ai clienti assistenza telefonica dedicata ai sistemi oleodinamici per la ricerca di un prodotto, per reperire documentazioni tecniche o manuali, per individuare le cause di un guasto in un sistema o risolvere problematiche legate al singolo componente oppure alla macchina. I nostri esperti a disposizione anche qualora ci fosse il desiderio di cambiare parti di questa o incrementare le sue prestazioni con prodotti nuovi.
La preparazione del personale permette al cliente di diminuire notevolmente i tempi di ricerca di un prodotto specifico in grado di rispondere alle proprie esigenze e necessità, indirizzandolo anche verso prodotti e fornitori alternativi capaci di soddisfarlo.
A fronte di una semplice richiesta riguardante un componente è possibile nasca una vera e propria collaborazione per l’ideazione e la progettazione di una macchina o di un sistema in toto.
Assistenza tecnica da remoto
Attraverso l’utilizzo di piattaforme di condivisione, il personale tecnico BIBUS Italia è in grado di rispondere alle necessità ed esigenze del cliente, fornendo pronta assistenza per sistemi oleodinamici, collaborando direttamente con il personale preposto ed operare sulla macchina in modo da ottimizzarne le prestazioni, andando ad agire sia sui parametri che direttamente sul software dell’impianto.
La velocità d’azione nella risoluzione di un problema è fondamentale: la possibilità di agire da remoto, quando possibile, è senza dubbio un fattore determinante nella prontezza di intervento per la soddisfazione dei nostri clienti.
Assistenza tecnica presso il cliente o presso la nostra sede
Il personale BIBUS Italia effettua assistenze a impianti oleodinamici, avviamenti, collaudi, regolazione macchine (sia progettate da BIBUS Italia che da aziende terze) avvalendosi di strumenti di misurazione digitali dotati di sensori di pressione e temperatura certificati, di marchi noti come Heltek e Hydrotechnik, e di software di programmazione, come il Guide Plus+1 di Danfoss.
Queste attività possono essere svolte presso la sede dei clienti, programmando l’intervento in accordo con i nostri tecnici e fornendo loro preventivamente tutta la documentazione tecnica necessaria all’intervento di assistenza, o direttamente presso la nostra sede: in questo caso il cliente potrà spedire le unità o l’applicazione che richiedono la nostra supervisione tecnica, analisi o necessitano di riparazione.
In caso di collaudi, per accelerare le tempistiche, il nostro personale potrà effettuare un precollaudo da remoto in vista del collaudo finale, in modo da avere già a disposizione un’analisi dettagliata del funzionamento dell’impianto e di tutti i suoi parametri necessari.
A fine collaudo viene sempre stilato un Report di Collaudo, che permetterà al cliente di avere la garanzia del corretto funzionamento del sistema verificato.
Se desiderate ricevere informazioni o assistenza, potete contattare il nostro team tecnico al numero +39 051 893958 o all'indirizzo e-mail: ufficiotecnico@bibus.it.