Trasformazioni delle unità idrostatiche
Il concetto di trasformazione delle unità idrauliche consiste in un importante servizio che BIBUS Italia è in grado di fornire ai propri clienti, un servizio relativo alla personalizzazione dell'unità idrostatica che permette loro di ridurre sia le giacenze di magazzino di prodotti che non vengono utilizzati sia di evitare costi derivanti dall’acquisto di nuovi prodotti, andando appunto a trasformare quelli a disposizione affinché possano rispondere adeguatamente alle specifiche produttive di cui necessita l’azienda.
Tra le unità idrostatiche che meglio si prestano a questa attività ricordiamo le pompe ad ingranaggi esterni e le pompe ed i motori a pistoni assiali che possono richiedere cambi di rotazione, variazioni di configurazione nel controllo e gestione della cilindrata, cambi di interfaccia meccanica come albero e flangia, prese di moto ausiliarie per l’installazione di pompe aggiuntive nel rispetto della coppia trasmissibile.
Dopo che è stata effettuata ogni conversione il prodotto viene sempre collaudato a banco in modo da garantire la sua corretta funzionalità, la resa e l’efficienza. Su richiesta può essere rilasciato al cliente il “Rapporto di collaudo”.
Soluzione rapida per far fronte agli incrementi di produzione
BIBUS Italia mette al servizio dei propri clienti un team altamente qualificato e preparato, in grado di trasformare unità idrauliche adattandoli ai bisogni del cliente, e di fornire attraverso la propria esperienza in campo oleodinamico tutti i consigli e gli accorgimenti riguardanti le unità analizzate.
Effettuiamo inoltre riparazioni, revisioni delle unità in modo da garantire la re-immissione del prodotto nel circuito produttivo.
La nostra azienda dispone di diversi magazzini forniti in Europa e la stretta collaborazione con tutte le filiali del gruppo BIBUS ci permette di avere ampia reperibilità di prodotti, garantendo in questo modo ai nostri clienti tempistiche veloci di risoluzione degli interventi. Questa disponibilità ci permette inoltre di adattare, attraverso appunto la conversione di unità standard, un determinato prodotto con le specifiche che vengono richieste dal cliente stesso, realizzando in questo modo un servizio customizzato.
“Abbiamo contattato più centri autorizzati Danfoss ma solamente BIBUS ha avuto la capacità di realizzare l’intervento di trasformazione nei tempi necessari per risolvere il fabbisogno produttivo improvviso.
Nel caso specifico, BIBUS ha dimostrato di avere sufficiente disponibilità di ricambi originali in modo da permettere di soddisfare la richiesta in soli due giorni lavorativi. Ottimo servizio! Il cliente finale ha potuto mettere in funzione le due macchine senza alcun ritardo.”
Marco Pavan, Purchasing Manager ENERGREEN S.P.A.
Se desiderate ricevere informazioni o assistenza, potete contattare il nostro team tecnico al numero +39 337 1264715 o all'indirizzo e-mail: service@bibus.it.