Realizzazione kit macchine completi
BIBUS Italia è in grado di realizzare e fornire kit completi e di comporre circuiti o impianti di qualsiasi tipo (meccanici, elettrici, idraulici o ibridi), sia per il settore mobile che industriale.
I kit macchine da noi forniti sono formati da una lista di componenti disassemblati, in modo da permettere all’utente di assemblarli successivamente direttamente sulle macchine in produzione.
I nostri kit possono essere studiati e personalizzati per diverse tipologie di macchine ed esigenze finali, raccogliendo diversi tipi di componenti: pompe, motori, distributori, assali e riduttori, ma anche motori orbitali, cartucce, idroguide, raccordi e tubi.
Come funziona
Partendo dalle esigenze individuali di ognuno dei nostri clienti, attingiamo alla vasta rete di fornitori nostri partner e realizziamo soluzioni customizzate per la costruzione di interi impianti e/o sistemi secondari.
Una volta definito il capitolato tecnico, BIBUS si occupa del dimensionamento e della selezione dei componenti per conto del cliente. Viene quindi realizzata una specifica tecnica, corredata di tutti i documenti del caso (schemi, data sheet, calcoli, etc.) che servirà come base per la realizzazione della proposta inziale. Una volta approvata dal cliente, la proposta si trasformerà in una vera e propria distinta base contenente tutti i componenti necessari alla realizzazione dell’impianto.
Nel caso fosse necessario, è possibile provvedere anche al settaggio ed alla parametrizzazione dei componenti, in modo da fornire al cliente un servizio che si avvicini il più possibile al concetto “plug and play”.
I vantaggi
La gestione di numerosi componenti prodotti da diversi fornitori, ognuno con lead time e provenienze geografiche differenti, comporta inevitabilmente un notevole aumento delle difficoltà gestionali, che molto spesso il cliente è costretto ad affrontare da solo per poter riuscire a realizzare il proprio prodotto. Non con BIBUS!
Con la soluzione da noi proposta il cliente potrà gestire un solo kit e un solo ordine, che comprenderà tutti i componenti e gli articoli definiti in progettazione.
Il vantaggio principale consiste quindi in una gestione semplificata: il cliente potrà ricevere il kit macchina contenente tutti i componenti richiesti, trasferirlo direttamente alla linea/isola di montaggio e azzerare i costi ed i tempi relativi allo stoccaggio interno.
Grazie a questa opportunità, anche i costi di magazzino risulteranno ridotti e la liquidità aziendale potrà trarne enorme beneficio.
Infine, ricevere all’interno del kit assiemi di componenti pre-assemblati e/o già parametrizzati, renderà molto più rapido il montaggio ed il collaudo funzionale della macchina, riducendo i costi di manodopera.
Prodotti legati alla soluzione
- Distributore PVG
- Pompe e motori idraulici
- Blocchi integrati
- Valvole
- Elettronica e controller
- Riduttori
- Motori elettrici
- Joystick
- Filtri
- Sistemi frenanti
- Accessori
Applicazioni/tipologia macchine
- Macchine raccolta rifiuti
- Macchine da sollevamento
- Macchine agricole da raccolta
- Macchine da trivellazione
- Macchine speciali
- Impianti industriali
- Power units